Alta tecnologia, minimo ingombro, rapido montaggio, operatività immediata: sono le caratteristiche vincenti dei nostri impianti e delle macchine molitorie
Le Officine Loporcaro Sas, nata nel 1968, è una delle più note aziende costruttrici di impianti e macchine per molini.
La gestione costantemente orientata all’alta qualità del prodotto le ha consentito di conseguire prestigiosi risultati commerciali, affermandosi sia sul mercato nazionale che internazionale.
Dopo oltre cinquant’anni di incessante lavoro e l’ottenimento di risultati davvero prestigiosi, puntualmente arriva anche il successo internazionale. Ora l’azienda conta 25 dipendenti ed una forza vendita presente in tutto il mondo.
Le Officine Loporcaro Sas, vantano anche importanti brevetti nel campo dell’industria molitoria, tra cui un nuovo sistema di macinazione il molino MDTL.
Quest’ultimo consente l’installazione dell’impianto molitorio in un solo piano riducendo al minimo l’ingombro.
L’articolata schematura, facilmente modificabile, permette di realizzare tutti i tipi di diagramma a seconda delle particolari esigenze del cliente e dei prodotti che si vogliono lavorare.
Realizzando così impianti per piccole e grandi produzioni per ricavo di differenti farine e semole da grano, orzo, mais, ecc…
Gli impianti sono realizzati in conformità alle più severe leggi internazionali di igiene e sicurezza.
Alla fine del 1996 è stato varato un piano di Qualità teso al miglioramento dell’efficienza gestionale in tutti i reparti aziendali per garantire qualità nella produzione e nell’installazione
Il reparto controllo e garanzia della qualità è diretto e gestito da un responsabile che avvalendosi della collaborazione di tutti i responsabili di reparto opera nel rispetto delle norme suddette descritte nel nostro manuale della qualità, ed in particolare:
- controlla i materiali acquistati o in conto lavorazione
- emette e raccoglie i certificati delle prove e dei collaudi
- gestisce gli strumenti
- gestisce le non conformità e ricerca le soluzioni
- gestisce le ispezioni e i collaudi richiesti dai clienti
- controlla i piani e i cicli di lavorazione
- organizza gli addestramenti periodici